Digital thinking: essere consapevoli di opportunità dei nuovi strumenti digitali per sviluppare il tuo business

Codice Corso

DM014

Durata del Corso

16

Livello

Base

Verifica di Apprendimento Prevista

Altro

Costo a Partecipante (al netto di IVA)

€ 150,00

Numero di Partecipanti al Corso

10 - 20

Link Scheda Power Point

-

Obiettivi

L'obiettivo del corso è quello di offrire al partecipante le conoscenze e gli strumenti base del Digital Thinking per essere in grado di utilizzare al meglio gli strumenti digitali.

Contenuti

All'interno del corso verranno trattati i seguenti argomenti:
- Storia del web e della digital communication;
- Digital Identity: interpretare i valori aziendali in un contesto digitale;
- L’approccio ai nuovi modelli di business;
- Teorie e linguaggi della comunicazione digitale;
- Fenomeni di consumo contemporanei: dalla comunicazione alla relazione;
- Il consumatore digitale: creare la relazione di fiducia;
- Omnicanalità e customer journey;
- Gli obiettivi della comunicazione:
  > analisi obiettivi,
  > l’integrazione obiettivi con tutte le aree aziendali,
  > la comunicazione interna,
  > valutazione del potenziale inespresso della comunicazione.
- Inbound e outbound marketing;
- Strategie e strumenti del marketing moderno.