Digital thinking: essere consapevoli di opportunità dei nuovi strumenti digitali per sviluppare il tuo business

Codice Corso

DM014

Durata del Corso

16

Livello

Base

Verifica di Apprendimento Prevista

Altro

Numero di Partecipanti al Corso

10 - 20

Link Scheda Power Point

-

Obiettivi

L'obiettivo del corso è quello di offrire al partecipante le conoscenze e gli strumenti base del Digital Thinking per essere in grado di utilizzare al meglio gli strumenti digitali.

Contenuti

All'interno del corso verranno trattati i seguenti argomenti:
- Storia del web e della digital communication;
- Digital Identity: interpretare i valori aziendali in un contesto digitale;
- L’approccio ai nuovi modelli di business;
- Teorie e linguaggi della comunicazione digitale;
- Fenomeni di consumo contemporanei: dalla comunicazione alla relazione;
- Il consumatore digitale: creare la relazione di fiducia;
- Omnicanalità e customer journey;
- Gli obiettivi della comunicazione:
  > analisi obiettivi,
  > l’integrazione obiettivi con tutte le aree aziendali,
  > la comunicazione interna,
  > valutazione del potenziale inespresso della comunicazione.
- Inbound e outbound marketing;
- Strategie e strumenti del marketing moderno.