ITIL v4 Foundation

Codice Corso

IN - EVSI - 26

Durata del Corso

8

Livello

-

Verifica di Apprendimento Prevista

-

Numero di Partecipanti al Corso

0 - 100

Link Scheda Power Point

-

Obiettivi

ITIL, Information Technology Infrastructure Library (ITIL), è un framework pubblico che descrive le best practice dell’IT Service Management e mette a disposizione strumenti per il governo IT rispetto alla gestione del servizio nonché elementi per la continua misurazione e miglioramento della quali-tà dei servizi erogati

Contenuti

Comprendere i concetti chiave del Service Management
Comprendere principi guida di ITIL e come possono aiutare le organizzazioni nella gestione dei servizi
Capire le quattro dimensioni del Service Management
Comprendere lo scopo e gli elementi del sistema di valori ITIL (ITIL Service Value System)
Comprendere le attività della Service Value Chain e come sono interconnesse
Conoscere la finalità e i concetti chiave delle 15 pratiche ITIL
Comprendere 7 pratiche ITIL (ITIL practices)